Condizioni generali di vendita
Sail Srls a socio unico
via Diviglio, 213, 36030, Caldogno, Vicenza.
Tel.: (+39) 0444 1466709
E-mail: ttsaldatura@gmail.com
CF-Partita IVA: 04176510248
Condizioni generali di vendita
1-Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra Sail srls e la clientela. Viene esclusa ogni altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L'inserimento di un ordine on line sul sito www.tuttosaldatura.it, implica l'accettazione integrale delle condizioni espresse nel presente accordo.
2-Responsabilità
Il contratto che viene stipulato tra Sail srls ed il cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o intera, dell’ordine da parte di Sail srls. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento di danni o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine e per ogni uso improprio dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti venduti da Sail srls sono marcati CE, pertanto prima dell’utilizzo è obbligo del consumatore prendere visione di tutte le misure di sicurezza indicate dall’azienda.
Sail srls si riserva il diritto di annullare un ordine, a fronte della restituzione del corrispettivo pagato dall’acquirente, per mancanza di disponibilità del materiale o per altri motivi anche in fasi successive al pagamento. Si esclude inoltre ogni richiesta di risarcimento per la mancata disponibilità dei prodotti. L’acquirente avrà diritto alla restituzione del totale pagato o potrà vantare un credito di pari importo per la scelta di prodotti alternativi.
Sail srls non risponde per ritardi causati dalla mancanza di disponibilità da parte del fornitore o per qualsiasi ritardo non direttamente imputabili a Sail srls. Se per cause di forza maggiore non fosse possibile completare l’ordine anche oltre i tempi indicati, su richiesta del cliente Sail srls provvederà all’immediato rimborso del pagamento e all’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente si impegna su richiesta di Sail Srls a fornire i dati necessari per effettuare il bonifico di storno del pagamento.
Sail srls non risponde per danni causati durante il trasporto da parte del vettore, unico responsabile per le merci trasportate. Ogni richiesta di sostituzione, reso o annullamento per questo tipo di danni può essere inoltrata solo se all’atto della consegna ogni danno al confezionamento sia stato notificato al corriere tramite la “firma con riserva”. L’eventuale sostituzione del prodotto verrà eseguita solo dopo tutti gli accertamenti effettuati al rientro del prodotto difettoso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi (salvo disponibilità del sostituto).
Sail srls non è responsabile per la ritardata e/o la mancata consegna del prodotto. Per i clienti residenti all’estero o per transazioni in paesi diversi dall’Italia Sail srls non è responsabile per eventuali oneri o leggi che dovessero precludere la vendita o gravare il prodotto di costi aggiuntivi.
3-Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.tuttosaldatura.it, sono quelle redatte dai produttori. Sail si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in ogni momento senza doverne dare preavviso o altra comunicazione. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall'acquisto, dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright. Sail srls produce con cura diligenza ed attenzione le informazioni tecniche e le descrizioni dei prodotti, nonostante ciò in caso di inesattezze o errori Sail non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia a riguardo di eventuali mancanze, errori o inesattezze contenute nel sito. Le immagini hanno scopo puramente indicativo, fare riferimento al data sheet del produttore per dettagli e caratteristiche.
4-Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente a mezzo Email o tramite Internet (on line), o telefonici. Gli ordini inseriti sul sito generano una mail automatica di conferma della ricezione dell'ordine. La mail inviata in automatico non rappresenta di per se una conferma di accettazione dell'ordine. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce.
5-Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono in Euro compresi dell' IVA applicabile il giorno dell'ordine. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi di alcune tipologie di prodotto possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In caso di contestazioni Sail si riserva il diritto di accettare e spedire l'ordine. Ad ogni modo vale il prezzo pubblicato sul sito al momento dell'ordine. I prezzi indicati comprendono le spese di gestione dell'ordine, il trasporto e spedizione in base alle zone indicate.
6-Disponibilità Prodotti
Gli articoli non disponibili vengono evidenziati in fase d'ordine sul sito tuttosaldatura.it. Ad ogni modo la disponibilità finale di ciascun articolo viene confermata in fase di preparazione dell'ordine. Nel caso il cliente invii un pagamento ma per qualsiasi ragione la merce non venga consegnata, Sail restituirà immediatamente il dovuto.
7-Spedizioni e verifica alla consegna
La spedizione standard in Italia è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a 70€ Iva Inclusa, (Calabria, Sicilia e Sardegna superiori a 100€).
L'importo eventuale delle spese di spedizione verrà evidenziato in fase di Check out dell'ordine online. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di accompagnamento.
Nel caso di Pagamento in contrassegno, l'importo massimo pagabile in contrassegno è 400 €; prevede l'addebito di una piccola somma aggiuntiva del valore di 7 €.
Quando a fianco del prodotto viene indicato 'PRONTA CONSEGNA', il prodotto è disponibile a magazzino e i tempi di consegna vanno da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia. Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile a magazzino, viene indicata la data di futura disponibilità all'interno di un riquadro giallo.
Nel caso vengano rilevate non conformità esse dovranno essere segnalate telefonicamente o via mail entro quattordici giorni dal ricevimento della merce a Sail Srls all'indirizzo info@tuttosaldatura.it
8-Riserva di proprietà
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. Sail mantiene la proprietà di tutte le merci consegnate fino al pagamento finale e totale della merce consegnata.
9-Garanzia
Sail garantisce che alla consegna della merce essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all'origine. L'acquisto di materiale presso Sail, comporta l'accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Il periodo di garanzia è di 12 mesi per utilizzo professionale e 24 mesi per uso domestico dal ricevimento della merce. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da Sail attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori, o infine attraverso la riparazione. Se ciò non fosse possibile Sail potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente i soldi spesi al cliente.
La garanzia non si estende agli accessori e parti soggette a normale usura come pinze di massa, cinghie, porta elettrodo, impugnature, cavi, elettrodi e consumabili in generale...forniti con le saldatrici o separatamente.
Prima di inviarci la saldatrice da riparare, è necessario richiedere la nostra autorizzazione. Frequentemente l'assistenza telefonica può risolvere delle problematiche di funzionamento delle saldatrici legate a impostazioni tecniche e regolazioni. In alcuni casi, inoltre, esiste per alcuni marchi una rete di centri assistenza competenti e attrezzati in tutta Italia.
Periodo di garanzia: trasporto in andata a carico del cliente; riparazione e trasporto in uscita a nostro carico.
Periodo fuori garanzia: trasporto in andata e in uscita a carico del cliente + il costo della riparazione.
10-Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al vettore e in copia a Sail dettagliando il danno riscontrato ed apponendo „riserva dettagliata“ sul documento di trasporto del corriere. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Eventuali difetti o anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto utilizzando il modulo sul retro del documento di trasporto a mezzo raccomandata A.R. a:
Sail Srls
Via Diviglio 213
36030 Caldogno (VI)
o inviando una mail a: info@tuttosaldatura.it
11-Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con:
-Carta di credito
-PayPal
-Bonifico bancario anticipato
-Contrassegno
-Pagamento a rate tramite Soisy
Ogni altra forma di pagamento dovrà essere concordata in forma scritta con Sail. Sail in ogni caso si riserva, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l'ordine, per quei clienti che risultassero "fuori fido" o con "insoluto" o con un "contenzioso ancora aperto". Sail si riserva, dove lo riterrà opportuno, di spedire la merce solo dietro pagamento anticipato.
12-Obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari – Legge 136/2010
Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010, dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge. Il cliente dovrà pagare le merci esclusivamente con bonifico bancario e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione.
13-Annullamento degli ordini, diritto di recesso
Sarà possibile avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce secondo il Decreto Legislativo 206/2005. Sail si riserva di accettare tale reso in particolare nel caso in cui la merce sia stata espressamente ordinata al proprio fornitore o per accessori e dispositivi di protezione personale, per motivi igienici che rendono il prodotto non rivendibile. L'annullamento dell'ordine o di parte di esso dovrà essere richiesta in forma scritta (fax , lettera), a:
Sail Srls
Via Diviglio 213
36030 Caldogno (VI)
o inviando una mail a: info@tuttosaldatura.it
Il costo di spedizione della merce resa sarà a carico del cliente. Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso sarà di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce presso Sail; il rimborso comprenderà anche le eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'ordine. Sail si riserva di trattenere un determinato importo se al rientro del materiale reso alcuni accessori o parti del prodotto sono mancanti o rovinati.
14-Resi Merce
Il reso merci dovrà essere richiesto per iscritto. Dovranno essere indicati i motivi del reso e i riferimento di acquisto della merce stessa. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, completa di tutti gli accessori, nell'imballo originale e spedita in porto franco all'indirizzo :
Sail Srls
Via Diviglio 213
36030 Caldogno (VI)
15-Riservatezza e dati personali
Il cliente è consapevole che "i dati personali" comunicati o registrati sul sito TuttoSaldatura.it, saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dell’art.13 del Regolamento UE nr.679/2016
16-Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Vicenza.
17- Comunicazioni
Per ogni comunicazione con Sail relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.
18- Applicazione delle presente condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno. Farà fede la data di pubblicazione nel sito TuttoSaldatura.it